Isola d'Elba
un'oasi verde e blu tra le acque nell'Arcipelago Toscano
L’Isola d’Elba è un’oasi in cui la natura regna sovrana. L’isola dagli infiniti orizzonti: spiagge dorate che carezzano le acque cristalline, massicci granitici immersi nella macchia e paesaggi lunari delle miniere.
Racchiude in sé il fascino e l’esclusività di un territorio puro e incontaminato, ricco di storia e di vicende di popoli da sempre baciati dal sole. Le spiagge e le scogliere, il vento, la terra, i profumi, i sapori, il duro lavoro dell’uomo, i paesini arrampicati sui monti, le terrazze sul mare non sono che l’inizio di un’isola che non delude mai.
L’Isola d’Elba è suddivisa in 7 comuni, ed ogni di questi nasconde al proprio interno una miriade di bellezze, dagli edifici storici, che nel tempo hanno mantenuto il loro splendore, alla natura che circonda i paesi e che è molto presente all’interno dell’isola.
Ogni giorno una nuova emozione da vivere, un nuovo luogo da scoprire; visitare l’Isola d’Elba è una vera e propria esperienza di vita.

Come raggiungere l'Elba
Tramite traghetto:
Giunti sul porto di Piombino, troverete i traghetti che collegano l’Isola d’Elba alla terraferma. Ci sono 4 compagnie: Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries, che collegano il continente con Portoferraio (con circa 70 minuti di attraversata), Rio Marina e Cavo (con rispettivamente 45 e 35 minuti di attraversata). C’è anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo passeggeri, che raggiungono Cavo e Portoferraio (con una attraversata di rispettivamente 20 e 35 minuti).
Tramite aereo:
L’isola è collegata attraverso i voli della compagnia aerea Silver Air da/per Pisa e Firenze (la durata del viaggio è di circa 50 minuti) e Bologna, Milano e Lugano (principalmente in estate, in cui la durata del volo è rispettivamente di 50 minuti, 1 ora e 20 minuti ed 1 ora e 30 minuti ). L’ aeroporto dell’Isola d’Elba in cui si atterrerà/partirà si trova in Loc. La Pila, a 2 km dal comune di Marina di Campo.